View Single Post
Old 08-09-2023, 13:41   #11
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
"Rubare" i dati altrui è già reato senza bisogno di leggi extra ed a prescindere cosa ci fai con quei dati - Non è che se rubi i miei dati e poi non ci addestri un intelligenza artificiale allora va tutto bene eh?
Discutibile, al momento attuale la carenza di legislatura adeguata sul copyright rende tollerabile molti tipi di furto di dati, specie se "di seconda mano" (vedi i siti aggregatori).


Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non voglio sentire parlare di eticità quando i sviluppatori di giochi oggi non si fanno problemi ad usare ogni trucco psicologico possibile per spellare gli utenti di tutti i loro soldi fino all'ultimo centesimo con micro transazioni / season pass e altre stronzate varie --- eticità ? ma mi faccia il piacere, quegli sviluppatori potrebbero tutti perdere il lavoro domani e non ci perderei un secondo di sonno.
Purtroppo confondi lo studio sviluppatore con i suoi dipendenti. Come se tu lavorassi come dipendente della pompa di benzina e io ti accusassi delle politiche dell'eni...


Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ti assicuro che l'atteggiamento "A me che me frega" è condiviso da molta più gente di quanto tu pensi; la differenza è che la maggior parte della gente (a differenza del sottoscritto) preferisce apparire virtuosa e falsamente empatica -- io invece ti dico le cose come stanno, nude e crude.
Sarò diretto: quando ti ritroverai una serie di contenuti copia incolla realizzati a basso prezzo e il mercato sarà saturo di prodotti che non ti interessano capirai a cosa portano i punti di cui sopra. Ti lamenterai di come non c'è nulla che ti piaccia e ti risponderanno "eh, ma vi avevamo avvisato" e te la prenderai in saccoccia.

Prevedo già la tua risposta: "Se non c'è nulla che mi interessa non compro nulla, problemi loro" però so già che ti lamenterai del fatto che non c'è nulla che ti interessa, quindi non prendiamoci in giro.

Purtroppo la maggior parte dell'utenza è proprio del tipo nudo e crudo come te: non si vedono i problemi finché non ti vanno a impattare direttamente. Vedi quando la gente avvisava dei pericoli delle microtransazioni: "Eh ma io non le compro, non ci vedo problemi" fino a che non si è arrivati a giochi che sono incompleti se non compri i DLC e allora tutti subito a schifarsi di questi prodotti e a chiedere che qualcuno faccia qualcosa. Peccato che era troppo tardi.
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1