Quote:
Originariamente inviato da coschizza
è arrivato il genio di turno frustrato perche gli altri si divertono e lui no, tipico
|
Diciamo che la verità sta nel mezzo nel senso che c'è una fetta di utenza che chiaramente esagera definendo il gioco eccessivamente in senso negativo; d'altra parte è altrettanto vero che c'è una parte che esagera nell'elogiare un titolo che parliamoci chiaro fa certe vendite perché ha un hype devastante ma alla fine è un buon gioco senza niente di così incredibile o rivoluzionario.
Alla fine Starfield è un buon RPG con elementi molto interessanti ma anche con difetti importanti che personalmente mi aspettavo osasse qualcosa di più e avesse una parte "spaziale" più importante.
Il gioco comunque è divertente, ci passi del tempo volentieri e specialmente a chi piace giocare RPG è un gioco che vale i soldi spesi (secondo me) anche per longevità e rigiocabilità.
Detto questo capisco anche chi critica sia chiaro perché come sempre ci sono i tipici difetti Bethesda:
- AI dei nemici a dir poco ridicola con la conseguenza che per quanto imposti il livello di difficoltà gli scontri risultano sempre banali e facili.
- Uso veramente eccessivo del disco fisso con uno stream di dati che veramente raggiunge livelli incomprensibili;
- Grafica che sia per scelta stilistica o meno, ma rimane niente di particolarmente emozionante anzi... personalmente anche un pochino deludente.
- Caricamenti per quanto brevi ma veramente ovunque... ogni 3x2 sei in caricamento. Nel 2023 non dico nessun caricamento ma perlomeno qualcosina meno e una miglior ottimizzazione.
Volendo son tutte cose che uno può bellamente ignorare e divertirsi lo stesso ma è per far capire che il gioco è divertente e giocabilissimo ma non è niente di mai visto o di rivoluzionario o sconvolgente.