View Single Post
Old 08-09-2023, 08:57   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12805
I chip arriveranno in Cina per vie traverse... Huawei, ovvero il governo cinese, può aver benissimo istituito delle società di comodo per " triangolare " i componenti sotto embargo.
Comunque sia la guerra commerciale con gli USA su smartphone ed elettronica è entrata nel pieno: su Bloomberg ed altre testate economiche è stata battuta la notizia che il governo cinese vuole estendere il ban agli iPhone anche a tutte le industrie e società partecipate dallo stato oltre ad aver iniziato una campagna mediatica nazionalista.
A prime stime per Apple potrebbe essere un colpo da qualche MLD di Dollari sul fatturato, mentre ieri il colpo in borsa è stato da 200 MLD di capitalizzazione in meno.
Altro " Dead Man Walking " è Qualcomm: se davvero la cinese e partecipata dal governo SMIC riuscirà a garantire una buona produzione dei SoC Kirin di nuova generazione, la società americana si vedrà tagliata il suo mercato di qualche centinaio di milioni di pezzi. Già il nuovo smartphone di Huawei è stato acquistato/prenotato per 60 MLN di unità, che inevitabilmente peseranno a fine anno sui conti di Qualcomm.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1