Quote:
Originariamente inviato da il menne
La mira all’inizio può essere assistita o semi assistita poi a un certo punto sblocchi se vuoi la mira del tutto manuale.
Col pad si può fare ma chiaro che col mouse diventa più facile in questo caso è non di poco.
Sostanzialmente in game è come avere due mirini con la mira automatica se c’è un nemico nell’area esterna te lo inquadra nel mirino centrale che diventa rosso, se usi la mira semiautomatica ti inquadra il nemico solo quando è posizionato nell’area centrale del mirino.
Non ho sbloccato ancora la feature ma presumo che con la mira manuale non c’è neppure questo aiuto, devi inquadrare precisamente tutto tu.
Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.
Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.
Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.
L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.
Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
|
si allora vado di mouse subito e via, sono incapace a mirare col pad