View Single Post
Old 07-09-2023, 09:50   #103721
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
non puoi trasformare un xt/pro in lt a livello firmware. fisicamente si. togli lo schermo ed hai un lt. anche perché solo gli lt posso essere flashati in modalità slave, quindi come estensione di un un altro aquaero tramite aquabus. così come non puoi attivare lo schermo su di un lt. a memoria non mi ricordo se ci sono i connettori saldati per il display su 5/6 lt.
Credo manchi il "pettine", anche se in molte foto online si vedono le saldature sul retro.
Volendo, il flash si può fare... è molto tricky però... mai provato fin'ora, però, almeno non con un XT .

EDIT: in realtà, è più facile di quello che sembra.. tricky è la gestione della licenza aquasuite.
Ho fatto come riportato da Shoggy qui, perchè l'update del 5, licenziato (fino al 2025... argh!) e upgradato appena collegato, mi ha portato un "Pro" invece che "XT". In effetti, non funziona il touch.
Dunque, scollegato, resettato, messo il touch del 6, aggiornato (nella suite si vede come LT) e poi acceso, voilà un 5 completo.
Immagino che si possa fare la stessa cosa per i downgrade a LT e firmware slave, come fatto dall'utente nel thread sul forum aquacomputer.
Hardware di almeno 10 anni fa, il 6 ha un total uptime di 144g , è praticamente inutilizzato...! il 5 è a 344 giorni, ho visto di peggio.

Ultima modifica di smanet : 07-09-2023 alle 18:18.
smanet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso