Quote:
Originariamente inviato da andbad
Calcoli ad cazzum.
La prima Leaf aveva 24kWh, la seconda (che ho io ) 30.
Lordi, da nuova.
Quindi 28kWh per due moduli capite già da soli che è impossibile.
Ve li faccio io i conti giusti.
I 128Ah si riferiscono alle celle (nuove), che hanno un voltaggio di 14V. Ergo con due celle si arriva a circa 3.5kWh. Considerato che sono celle usate, e lasciando il normale margine del 5% per non pregiudicarne la durata, dovrebbero avere una capacità utilizzabile di circa circa 3kWh.
By(t)e
|
premetto che non sono del mestiere e faccio casino tra unita di misura:
3kwh non sono il massimo impostato dal contatore negli appartamenti "normali" ?
pertanto potrebbe essere utilizzata come UPS, nel appartamenti? in caso di sospensione di energia potrebbe sopperire per circa 1 ora al consumo massimo?
Se ho bisogno lo stacco e me la porto in campeggio, alla festa, nel camper ecc..
L'unico problema, IMHO, è che darla ai privati significa ridurre notevolmente il controllo sullo smaltimento, poichè una volta guasta/esausta, il medio cittadino la volerà nel cassonetto by-passando i sistemi di stoccaggio per il loro corretto smaltimento.
So che può suonare barbaro, ma lo smaltimento e la differenziazione dei rifiuti è cosa per pochi civili...Firenze, attorno ai cassonetti con Trasponder trovi di tutto, sono discariche a cielo aperto
Senza considerare che così prenderebbero 2 piccioni con una fava: NON SMALTISCO (non pago), MA VENDO (e guadagno 1170,00 dollari)
IMHO