Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91
E' un bel gioco AC6, in linea con lo stile dei precedenti titoli di armored core, anzi migliorando vari aspetti, e non centra molto con con dark souls o sekiro. Hanno mantenuto intatto lo spirito della serie ed è sbagliato approcciarsi con in testa i vari ds. Rimane cmq un titolo di nicchia e farlo uscire dopo elden ring è stata una bella mossa commerciale.
|
MA guarda io nel mentre sono arrivaot a capitolo 4, ho fatot un bel po' di missioni e ormai mi sento il massimo esperto di armored core nel mondo
La questione gioco di nicchia penso sia stata tramandata come un mantra per via del pregresso del franchise, ma AC6 mi pare un gioco alla portata di tutti. Una missione dura circa 20 minuti, si gioca con mezzo neurone sparando come matti, si gioca comodamente col joypad, la customizzazione del mech non è niente di cervellotico, anzi è alla portata di un bambino nutelloso (me l'aspettavo molto più dettagliata e impegnativa, e infatti ho scoperto leggendo le recensioni degli utenti steam che nei precedenti capitoli era molto piùù complessa, in AC6 è stata semplificata).
Alla fine l'unico elemento del gioco che può dare problemi sono le boss fight. Con le bosss fight un po' si percepisce la tradizione di from con i souls, riscontro delle analogie. Prima dicevo che si gioca impegnando mezzo neurone... beh per le boss fight potrebbero servirne addirittura 2
E richiedono abilità, devi riuscire a muoverti padroneggiando al 100% la mobilità del tuo mech.
Poi in realtà andando avanti nel gioco si capisce da soli come semplificarsi la vita, ci sono combinazioni di componenti e abilità che quasi rompono il gioco, ne metto una sotto spoiler nel caso qualcuno dovesse andare in crisi con qualche scontro e non capisca come vincere il boss di turno:
Spoiler: |
due rotary gun
un cannone energetico
un lanciamissili o lanciarazzi in base allo spazio disponibile sulla mappa
leg del carroarmato
braccia-testa-torso il più corazzate possibili
abilità che aumenta il danno critico del 15%
abilità che aumenta il danno cinetico del 15%
Con questa roba ogni volta che stunnate il boss in quei pochi secondi che sta fermo gli fate un fottio di danni, e avete talmente tanti PV che potete incassare comodamente i colpi.
|