View Single Post
Old 02-09-2023, 11:43   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raynys Guarda i messaggi
Leggo di gente con configurazioni elevate che hanno stuttering, io con l'hardware in firma ci gioco tranquillamente senza mai aver avuto un problema ad alti dettagli, anche in fasi concitate del gioco e posti affollati.
Il problema è proprio questo... persone con hardware HE hanno stuttering violento e persone con configurazioni inferiori non ce l'hanno.
Per il momento non è chiaro se sia un problema di HDD/SDD, di driver, di alcune configurazioni o vattela a pesca cosa.
In ogni caso non a tutti si presenta.

Quote:
I caricamenti ci sono, ma durano una frazione di secondo.
Frazioni di secondo non esageriamo... sui caricamenti il problema è più che altro che li hanno piazzati veramente ogni 3x2 e ti spezzano l'esperienza soprattutto per come son stati messi.
Per fare alcuni esempi:

Decolli? Caricamento. Scendi dalla nave? Caricamento. Apri buona parte delle porte? Caricamento. Viaggi nello spazio? Caricamento.
Prendila come una mia cosa personale ma io mi aspettavo qualcosa di più vicino a NMS dove è vero che ci sono dei caricamenti ma non a ogni cacchio di transizione.

Quote:
Smettetela di paragonarlo a No Man's Sky, sono due giochi completamente diversi dove l'unica cosa in comune è lo spazio. Peccato che uno sia gdr e l'altro un sandbox.
Guarda che non si sta paragonando il gameplay in cui avresti ragione da vendere o la costruzione delle basi ma il motore grafico. Quello su cui molti fanno il paragone è che NMS ha una resa grafica e sfrutta l'hardware meglio di starfield ma soprattutto che nella parte esplorativa ti da molto più la sensazione di essere un esploratore. In Starfield l'esploratore manca poco è il robot perché, questa è la mia sensazione, io l'astronave non la guido praticamente mai.

Quote:
In Starfield puoi andare tranquillamente in giro per il pianeta scansionando fauna e flora, cercare minerali per ricerche e così via. I gunfight sono nella norma con l'ia non eccelsa ma nemmeno goffa.
L'IA fa pietà non prendiamoci in giro. Non sono all'endgame ovviamente ma per ora ho affrontato ogni singolo gunfight fregandomene del nemico e sparandogli da 2 centimetri. Non dico che puoi sempre far a meno di coperture o di tattica ma sostanzialmente vinci i gunfight con una facilità imbarazzante.
Ti dirò di più... ho fatto anche una build che per ora non da alcun bonus rilevante ai combattimenti quindi se avessi una build orientata al gunfight credo che praticamente sarei come un carroarmato.

Quote:
Una moltitudine di persone ha visionato il lungo gameplay da 45 minuti. Mi chiedo se avevano bende agli occhi a questo punto, visto che pare siano cascati dal pero tutto d'un tratto a gioco rilasciato.
Il gameplay era ingannevole. Io stesso dopo averlo visto ero entusiasta poi ho giocato io e così entusiasta non ero più. Poi non è che devi guardare al mio parere e basta ma se fioccano le polemiche specialmente per lo stuttering una domanda me la farei poi sia chiaro se a te gira bene e ti piace io sono contento eh... non è che devo convincerti ad odiarlo. Sto semplicemente dicendo che a fronte di persone a cui funziona tutto bene, tanti stanno riscontrando problemi e penso sia giusto informare prima che acquistino.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Bisogna essere proprio masochisti per installare i giochi in un hdd meccanico nel 2023...

Guarda ti sorprenderesti di quanta gente usa ancora gli HDD meccanici come archivio o spazio di installazione per giochi e simili.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1