Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Ormai anche per aprire i documenti word era sempre meno usabile. Le poche volte che l'ho fatto a meno che non siano documenti puramente testuali andavi incontro ai problemi più disparati... immagini che non venivano impaginate correttamente e coprivano il testo era una delle cose più frequenti ma nei documenti elaborati era veramente il caos.
Poi certo se devi aprire un documento testuale e basta ci sta che funzionasse.
In ogni caso non è che devi per forza installare tutta la suite e se l'unico scopo per cui usi wordpad è leggere un documento word allora ti basta anche chrome e credo anche edge (non uso edge quindi non sono sicuro).
Poi che windows abbia tanto altro bloatware sono assolutamente d'accordo ma parliamoci chiaro a usare wordpad erano ormai veramente 3 gatti in croce e seppur capisco che possa dar fastidio è anche normale che una funzionalità che ormai non veniva usata quasi da nessuno venga cessata per evitare costi di sviluppo e sicurezza in cambio di niente.
|
Ma infatti anch'io il WordPad l'ho usato molto raramente, però in quelle rare volte mi è tornato utile. Per me Microsoft dovrebbe tornare ad offrire l'installazione personalizzata come c'era in Windows 9x, in cui si poteva scegliere precisamente cosa si voleva avere in Windows
https://imgsaver.com/images/2021/08/...etup-pt12b.png