Quote:
Originariamente inviato da ritpetit
Ricorda che la sfortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo: in più di 20 anni mai avuto rotture di Hdd, e ho sempre avuto, tra famiglia e ufficio, almeno 3 o 4 Pc, spesso con 2 Hdd dentro, un nas (poi diventati 2) e almeno un paio di HDD portatili.
Beh, in pieno periodo COVID mi è saltato l’SSD del mio PC, L’Hdd coi dati sul pc di mia moglie, uno dei due dischi in raid 1 di un Nas (che mi serviva per continuità  di lavoro, e ha fatto il suo dovere) e un HDD portatile che fungeva da backup.
Il tutto nel giro di 20 giorni, apparecchiature sotto UPS e prese filtrate (non ci sono stati neanche temporali)
Hdd di taglio diverso (a parte i 2 in raid nel primo nas) e marche diverse.
Ora anche io spero di non aver più guai per i prox 20 anni, ma non ho avuto danni (se non economici per sostituire gli HDD, e tempo perso) solo perché ero coperto da una efficace strategia di protezione backup.
Se permetti il suggerimento: quello che non ti è mai successo ti auguro continui a non succederti, ma non ti affidare solo alla buona sorte 
|
Anch'io non ho mai avuto HDD guasti, ho ancora HDD vecchi di quasi 20 anni e sono ancora lì che girano tranquilli.
Per quanto riguarda i malware, virus ecc. basta avere un po' di buon senso, tenere sempre tutto aggiornato e non installare software strani, non visitare pagine strane, non aprire porte a cacchium, password robuste ecc.