View Single Post
Old 30-08-2023, 16:16   #21
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleBs8 Guarda i messaggi
Chiaro, grazie.
Per l'uso citato precedentemente, mi consiglieresti un 8-256GB o un 16-512GB? Considerando che lo terrei per almeno 4/5 anni.
Perchè se nel mio caso è "ampiamente sovradimensionato" l'M2 16-256GB, potrei benissimo accontentarmi di una potenza minore, no? Senza avere differenze di prestazioni.
Se non cambi utilizzo allora l’8/256 va più che bene. Chiaro dipende da quanto spazio ti serve anche…io sono restio ad usare dischi esterni quindi come unico Mac 256 sarebbero pochi per me. Basta sapere che il disco da 256 va più lento del 512 (che poi nell’uso comune che ne faresti non penso si notino differenze).

Di per se anche quello con 8gb di ram vola. Certo se non ti cambia nulla prendere il 16/512 tanto meglio perché stai più tranquillo, ma con le offerte sui modelli base si risparmia abbastanza quindi nel tuo caso potrebbe essere sensato.

Il monitor invece ne trai vantaggio anche solo a guardare la scrivania, quindi per quanto mi riguarda nulla è sovradimensionato se ce lo si può/vuole permettere.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso