Leggo che per la ricarica rapida di una Tesla ci vuole una colonnina da 250Kw (dico kilowatt duecentocinquanta) in pratica l'assorbimento di 50-100 abitazioni tutte con elettrodomestici accesi.
Il che significa che quando nella mia città (Roma) tutte le auto - al momento1,7 milioni - saranno elettriche, occorrerà provvedere almeno a 100.000 colonnine di ricarica rapida (ufficialmente sarebbe prevista 1 colonnina ogni 1.000 abitanti, quindi un totale di 300.000, ma non credo che siano tutte di tipo rapido) occorrerebbe quindi garantire la erogazione, nelle ore di punta, di 25 milioni di Kilowatt per la sola città di Roma e per le sole auto (quindi in più rispetto alle capacità attuali).
E' facile prevedere che o il piano si andrà a schiantare contro un muro di realtà o si dovrà gettare la maschera ed ammettere che tutto si basa sull' abbandono dell' auto come mezzo di trasporto per la maggior parte delle famiglie.
Quando le persone comuni capiranno a cosa stanno andando incontro ne trarranno le logiche conseguenze.