View Single Post
Old 24-08-2023, 15:13   #13
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
E le belle parole sul monopolio che fine hanno fatto?
Quindi uno sviluppatore se accetta questa generosa offerta, prenderà il 100% da ogni copia, ma dovrà rimanere prigioniero dell'epic store, quindi in proporzione potrebbe anche vendere molto di meno (vista la ridotta visibilità), guadagnare di meno e non poter neppure avere la scappatoia del rilasciarlo su altri store cercando di dargli più visibilità.
Sarò scemo io ma non vedo tutta questa convenienza per un misero 12% in più.
Mettiamo ipoteticamente che pubblichi un gioco esclusivo a 30 euro su epic store e ne riesca a vendere 10000 copie. Guadagnerò quindi 300000 euro.
Mettiamo ipoteticamente che la non esclusività mi garantisca il 50% di copie in più, cioè 15000 (se ne faccio già 10000 solo su Epic store è una stima fattibile) e che dia il canonico 30% di commissione allo store, incassando quindi 21 euro a copia. Ebbene guadagnerò in totale 315000 euro che sono già di più di quanto questo accordo mi abbia fatto guadagnare. Tral'altro se pubblico anche su epic store guadagnerò ancora di più visto che la commissione è del 12%.
Ora non ho la presunzione di dire che debba andare sempre così la cosa perchè dipenderà da caso a caso, ma onestamente ci penserei 2 volte prima di fare un accordo simile.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1