Quote:
Originariamente inviato da Darkon
La conducibilità termina dell'aria (misurazione effettuata con aria a 20°C) è 0,026 W/mK mentre quella del legno da circa un minimo di 0,10 a circa un massimo di 0,27 W/mK (varia a seconda del tipo di legno).
Quindi a meno di metterci una ventola stai peggiorando la situazione e non migliorando. L'aria è un isolante termico che senza una ventola che genera un flusso rapido è molto peggiore del legno.
|
Mah, sarà vero ciò che dici, ma secondo me l'aria circola il legno no. Io lo metto sempre inclinato in modo che l'aria calda scorra via, come i venti termici delle isole vulcaniche, non ho ancora provato a farci windsurf davanti però
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH  : 1 e 2. BOOOM e KABOOM  . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
|