View Single Post
Old 21-08-2023, 13:52   #16
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Verissimo, ma, se tu non avessi MAI sentito di un furto in una casa, la porta blindata la metteresti ugualmente?
Io no.

E' per questo motivo che in molti paesi europei non hanno i recinti intorno a casa con dentro il cane da guardia: perchè in quei posti non serve.

Cmq ribadisco che IO non posso certo essere una base statistica.
Sarebbe interessante però sapere questa cosa da parte di tutto il forum. Si tradurrebbe di decine di migliaia di persone (considerando tutte le persone che conosciamo in real life).
ognuno di noi ha una percezione di sicurezza personale, c'è chi non metterebbe nulla e chi metterebbe cani, allarmi, tapparelle con blocco, telecamere, porta blindata e altro ancora. perchè ti dico questo? perchè imporre al prossimo la propria percezione di sicurezza non ha senso, banalmente te magari non hai una figlia piccola mentre vai a dire a un tuo amico con una figlia piccola di stare tranquillo. allo stesso modo se sullo smartphone ho un conto da 10 milioni o un conto da 100 euro non possiamo dire siano la stessa casistica. voglio solo dare spunti di riflessioni e non dire "io ho ragione e tu torto", infatti a me chi decide di avere os vecchi su smartphone non sento di giudicarli male nonostante personalmente sia contrariato da tale scelta
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1