View Single Post
Old 16-06-2004, 12:42   #1
Takamine
Member

Iscritto dal: Jan 2003
BIOS Update senza batteria

ciao ragazzi, ho un problema che penso possa essere comune anche ad altre persone.
In sostanza ho un portatile a cui vorrei aggiornare il bios, ma il programma di aggiornamento rilasciato dal produttore esige che il computer abbia una batteria carica.
La mia batteria purtroppo è morta e sepolta... nessuno sa se c'è qualche modo per aggiornare il bios bypassando il controllo sulla batteria.
Ho un IBM Thinkpad 600E. Ho letto nel forum thinkpads.com e qualcuno parlava di rinominare i file fl1 e fl3 in bios.rom e platform.bin e lanciare il programma phlash.exe. Il problema è che io non ho il phlash.exe ma ne ho altri (updflsh.exe, flash2.exe) e non so quale utilizzare.
Qualcuno sa darmi qualche dritta. C'è qualche procedura / applicazione standard per aggiornare manualmente i bios?

Ah, dimenticavo... mi servirebbe fare l'aggiornamento per installare Win XP.

Grazie mille!
ATX 300 WATT - ASUS A7V333 audio rev. 1.04 - ATHLON XP2100+ - RAM 2 X 256MB 333 MHZ SEITEC - NVIDIA GEFORCE 440 MX - SONDBLASTER AUDIGY 2 PLATINUM - HD MAXTOR 80 GBYTE 7200 RPM - DVD-ROM TEAC W516-D 16X 48X - MASTERIZZ. CD TEAC 40/12/48 - MONITOR LG995 FT PLUS - CASSE CAMBRIDGE SOUNDWORKS 550 THX - FOTOCAMERA POWERSHOT A70
Takamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso