View Single Post
Old 18-08-2023, 12:23   #6
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se ci metteranno solo 2 o 3 anni penso che festeggiano alla grande. Io sono meno ottimista e prima che ci sia un vera concorrenza a Tesla temo ci vorranno 5/6 anni. Poi sia chiaro prima arriva la concorrenza e meglio è ma in questo caso il cambiamento è un po' troppo per gestirlo in solo 2 o 3 anni.
Il cambiamento è elevato in una parte della società occidentale e forse in qualche città dell'asia. Nel complesso le auto tradizionali secondo me saranno ancora il traino dell'industria automobilistica per i prossimi cinque anni. Se per quella data i concorrenti arriveranno ad avere una supply chain integrata o qualcosa di altrettanto efficiente in stile Tesla, non subiranno scossoni.
Toyota e Gruppo VW hanno venduto più di 4.5M di auto a testa nel primo semestre. Le maggiori case, incluse BMW e Mercedes hanno visto incrementate le vendite rispetto l'anno precedente.

Il futuro è elettrico e su questo non ci piove, ma prima che diventi centrale passeranno anni. Quindi le case devono convertirsi ora per essere pronti a quando il mercato del EV sarà centrale. Ovviamente io parlo a livello mondiale. La situazione è estremamente variegata a seconda dell'area. Non possiamo usare come riferimento uno specifico mercato, ad esempio il middle-east o il nordeuropa , perchè sono realtà profondamente diverse.

Ultima modifica di Ago72 : 18-08-2023 alle 12:25.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1