Dai ragazzi potete anche spremervi un po' più le meningi, questo articolo è a dir poco banale, va bene la marchetta a Be Quiet! però avreste potuto anche citare il fatto che montare verticalmente la GPU presenta delle serie criticità dal punto di vista delle temperature (per dirla in modo politicamente corretto, se vogliamo dirla tutta è una vaccata cosmica dal punto di vista tecnico).
Oppure citare la sempre più frequente adozione di pareti mesh per favorire il passaggio di aria.
Pannelli fonoassorbenti? Francamente a me ricorda una pratica molto in voga vent'anni fa, ora mi pare sia più in voga un approccio tale da garantire migliore ricambio d'aria e quindi di conseguenza temperature più basse e regimi di rotazione delle ventole più moderati, piuttosto che soffocare l'hw dentro un case coibentato...
Poi se proprio vogliamo parlare di estetica possiamo anche citare la bentornata attenzione a un'estetica un po' più sobria ed elegante, anche se questo avrebbe tirato in causa un concorrente dello sponsor (Fractal North).
Anch'io sono abbastanza contrariato dalla scarsa attenzione dei produttori per lo storage da 3.5", liquidare la cosa citando lo storage cloud imho significa banalizzare un tema molto complesso e sfaccettato, specialmente nel nostro paese vista la disponibilità a macchia di leopardo di connessioni FTTH.
Io ho da poco acquistato un Fractal Meshify 2 (standard, no led, no frills, no glass panel), ho fatto una fatica bestiale per trovarne uno e mi è costato un capitale rispetto al prezzo di listino al lancio.
L'ho scelto proprio perchè è uno dei pochi case rimasti con ottime performance termiche e una generosa dotazione di slot da 3.5", oltre che dotato di una flessibilità fuori dal comune per quanto riguarda la configurazione interna.
Sogno un case con l'estetica di un North ma le caratteristiche interne di un Meshify 2, ma ahimè non si può avere tutto dalla vita...