Quote:
Originariamente inviato da LB2
nessuna golden power o stupidaggini del genere, si sono limitati a non rispondere o dettare condi(zio)ni come succede nei paesi dove una qualche forma di democrazia eiste. cina=dittatura fascista
|
Interessante posizione. Quindi le condizioni dettate dall'autorità inglese sull'acquisto di Bethesda da parte di Microsoft dimostrerebbero, secondo l'autore di questo commento, che il Regno Unito è una dittatura fascista.
Oppure, visto che la conclusione è insensata, dimostra che l'autore non ne capisce niente di antitrust (e neppure di Cina e di cos'è una dittatura fascista, direi) e parla solo per esprimere i suoi pregiudizi.
NB: se si fosse limitato a dire che la Cina protegge il proprio mercato, in un momento critico a causa delle sanzioni americane relative ai microprocessori, gli avrei dato anche ragione. D'altra parte, proteggere innanzitutto il mercato interno è il compito principale dell'antitrust. Che per inciso è stato inventato in USA: altro esempio di dittatura fascista, secondo il commentatore?