Trump è un personaggio che definire ridicolo è dire poco e che non so chi e con quale coraggio lo voti ma questa cosa di fare indagini su twitter, social e compagnia bella la trovo ancor più ridicola.
Faccio un esempio banale... domani un utente a caso di questo forum viola il mio account oppure crea un account uguale da qualche parte e inizia a scrivere roba penalmente rilevante. Che possibilità avrebbe HWUP di fornire prove certe che sia stato io a scrivere?
Qualcuno risponderebbe l'ip ma a parte che sia io che chi si spaccia per me potrebbe usare lo stesso ip oppure usare delle VPN o altro per mascherarlo ma poi niente vieta che qualcuno specialmente se sei qualcuno di rilevante abbia accesso alla rete che uso per scrivere e pubblicare se non allo stesso identico PC quindi paradossalmente anche allo stesso MAC che per altro anche quello camuffabile.
Si rischia per assurdo che se io domani commetto un reato violando il wifi di Tizio e poi posto spacciandomi per Tizio dalla sua rete che processino Tizio.
Ripeto Trump non mi appartiene ma queste pseudo indagini online mi fanno molta paura. Da me in banca non si accettano ordini per mail perché anche se è una mail registrata non si ha la certezza di chi la stia scrivendo e nemmeno per PEC ma possono fare indagini sulla base di twitter o altri social? Non mi piace per niente.
|