Quote:
Originariamente inviato da Ripper89
Io lo chiedo, ma ancora nessuno mi ha dato una risposta concreta.
Colonizzare un sasso su cui non c'è niente ed è inospetale per vita ( da -150° a +150° ) non so a cosa serva effettivamente.
Stesso discorso sull'acqua, sulla Luna anche trovassero acqua nel sottosuolo di che quantità parliamo ? E poi in che modo verrebbe riciclata in natura ?
|
In primis, sarebbe il primo corpo celeste con acqua liquida di cui si abbia conoscenza, e già questa sarebbe una scoperta fondamentale, perché, forse non lo sai, l'acqua è alla base della vita (al di là delle condizioni del pianeta su cui si trova), quindi si potrebbe spingere in un prossimo futuro per la ricerca dell'acqua stessa anche su altri pianeti del ss; poi prima fagliela scoprire, poi approfondiranno sulla quantità presente, sulla reale composizione chimica in termini di eventuali "inquinanti" e quindi sull'eventualità di un uso per l'uomo.
p.s.
Per la cronaca, la "nuova" scoperta della Luna è semplicemente legata alla prossima esplorazione umana di Marte (quanto prossima è un altro discorso): la Luna dovrebbe diventare la nuova "base" da cui lanciare i vettori verso pianeta (credo sia inutile spiegarti quali siano i vantaggi dei lanci dalla Luna piuttosto che dalla Terra), e questo ovviamente comporta la costruzione di basi permanenti, ed indovina un po', se davvero c'è acqua liquida potabile sulla luna, quali sarebbero i vantaggi rispetto a doverla portare dalla Terra?
E' ovviamente un discorso in divenire, per un futuro che probabilmente non vedremo (per chi ci sarà) prima della metà del secolo