View Single Post
Old 08-08-2023, 15:18   #10
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da geloh Guarda i messaggi
Perdonami ma non è assolutamente vero. Le missioni Artemis sono state annunciate nel 2017, i cinesi hanno cominciato a mandare le sonde Chang'e un decennio prima, stessa cosa per le sonde indiane Chandrayaan, i russi hanno annunciato Luna-25 addirittura nel 1997. Quindi cosa c'entrano gli Stati Uniti?

Scusa ma trovare l'acqua su un oggetto celeste che inevitabilmente fra pochi anni dobbiamo iniziare a colonizzazione ti sembra una cosa da poco? I poli sono le uniche zone ancora inesplorate, e il fatto di trovare dell'acqua sarebbe incredibile. Tutte le informazioni acquisite da tutte le sonde lunari sono essenziali per la buona riuscita delle sonde e basi future. Ed è proprio grazie a queste missioni se poi gli umani che vengono mandati sulla luna riescono ad atterrare sani e salvi.
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Davvero ti chiedi quale sarebbe l'importanza di trovare acqua allo stato liquido su un altro corpo celeste? Per giunta a "due passi" dalla Terra?
Io lo chiedo, ma ancora nessuno mi ha dato una risposta concreta.
Colonizzare un sasso su cui non c'è niente ed è inospetale per vita ( da -150° a +150° ) non so a cosa serva effettivamente.

Stesso discorso sull'acqua, sulla Luna anche trovassero acqua nel sottosuolo di che quantità parliamo ? E poi in che modo verrebbe riciclata in natura ?
Ripper89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1