View Single Post
Old 06-08-2023, 18:42   #1
Perito80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Connettere in rete Windows 10 e XP

Buonasera a tutti.
Da tempo ho ormai fatto in modo che dal mio Portatile con Windows 10 sia in grado di entrare sugli HD del computer Fisso con Windows XP. So che è una pazzia, ma ne ho assolutamente necessità. Ho necessità di aprire file presenti sul Fisso con programmi presenti solo sul Portatile.
Fin ora son sempre riuscito ad entrare senza dover dare le credenziali di rete, ma da qualche tempo non riesco più a farlo. Mi chiede sempre le credenziali e, non avendole mai create e quindi non sapendo minimamente quali siano, mi da in continuazione user o password errati. Le prime volte bastava fare un riavvio di Windows 10 e tutto tornava alla normalità, ma ora non c'è modo di farlo andare.
Dal cellulare Android (e ne ho tre) riesco tranquillamente ad entrare sul fisso e recuperare i dati necessari senza dover immettere le credenziali di acceso. Questo mi fa pensare che il problema non risieda in Windows XP, ma in Windows 10.
Mi sbaglio?
In caso c'è un modo per risolvere la cosa?
C'è un'alternativa semplice e veloce per entrare da un computer ad un altro?
N.B.: Non ho la necessità di trasferire file, ma proprio di utilizzarli con il portatile Windows 10 lasciandoli lì dove stanno
__________________
Scheda madre ASRock ALiveNF6G-DVI Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ RAM 1GBx2 DDR2 800MHz Scheda Video nVidia GeForce 8800 GTS 312MB Hard Disc MAXTOR 320GB Masterizzatore DVD Samsung SH-S182D Sistema Operativo Windows XP SP3
Perito80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso