View Single Post
Old 05-08-2023, 15:32   #14
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Se ti può consolare io avevo capito subito il senso della battuta, e condivido il disgusto che provi anche solo passeggiando in un vicolo gustando il profumo acre dell'urina lasciata dai cani, l'idea poi che ci siano persone così incivili da pisciare nelle cabine telefoniche... e vero che di contro i gabinetti pubblici dalle mie parti sono praticamente inesistenti.
Meno male, nell'immaginario collettivo (purtroppo) sono sempre state usate per quello e in città era raro trovarne una che non puzzasse peggio di un bagno chimico.

Qui in città comunque ho visto gente senza nessun ritegno farla alla luce del sole anche sui muri delle case, esattamente come i cani che non hanno lasciato più un cm libero. Penso a quelli che vivono negli appartamenti seminterrati con finestre sul marciapiede cosa non debbano godere se aprono le finestre.

Per non parlare del fatto di trovarti macchina, moto, scooter pisciato puntualmente quando lo lasci fuori.

Per dirne un'altra ancora tutti i pali semaforici e dell'illuminazione pubblica hanno una guaina di 40 cm alla base proprio a causa dei cani che causavano ruggine e invecchiamento precoce con conseguenti problemi per la sicurezza e necessità di sostituzione. Ovviamente ha un costo e deve essere manutenuta e si arriva tranquillamente a 30.000 pali in città.

La numero 2 fortunatamente c'è in quantità minori (anche se non manca di sicuro e in alcune strade è da vomito) perché lì hanno i sacchettini e sembra esserci un po' più di civiltà.

La mia vicina però ha trovato la soluzione, il suo canile (inteso come una pluralità di canidi) lo fa urinare e defecare in terrazza (è in affitto) così almeno ne gode solo il condominio.

Di questo però non ho mai sentito nessuno scandalizzarsi.

La soluzione? Compratevi un gatto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1