Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 04-08-2023, 10:29   #8321
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Peccato per i prezzi, vero che sono di listino ma, ad esempio, un XR-55A95K (versione 2022) sta ancora a 2200 euro quando i top di gamma di Samsung e LG dell'anno scorso costano tra gli 800 (LG) ed i 1100 euro (Samsung) in meno.
perchè i sony puntano a fare poche tv tenendone alto il prezzo di modo che all'arrivo della nuova serie la forbice tra il modello attuale e il precedente non sia esagerato.

dietro il fatto che non potrai mai comprare una tv sony a prezzo davvero abbassato anche quando sono passati 2 anni o più, perchè ormai sarà esaurita prima di poter calare a sufficienza, credo ci siano anche tecniche di marketing relative al "valore" del brand stesso.

quindi evita di aspettare troppo sperando di trovare un fondo di magazzino Sony a 2 lire rispetto al costo del nuovo, penso sia davvero dura riuscire a trovarne una, va molto a

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ma io proprio mi riferisco a queste differenze, 1000 euro in più li può spendere un purista o uno iper pignolo che riesce a percepire i vari particolari, chi non è esperto dubito spenda 1000 euro in più per cose per cui difficilmente vedrebbe differenze eclatanti.

L'anno era riferito al fatto che in un anno LG e Samsung si sono deprezzati alla grande (e quindi è maggiormente conveniente) mentre Sony mantiene il prezzo fin troppo. Se poi uno ha soldi da spendere buon per lui.
Mah guarda banalmente il qdOled di Sony dell'anno scorso aveva un dissipatore talmente migliore del corrispettivo samsung che il dimmer automatico nell'average picture level non entrava mai in funzione, mentre sul samsung dopo pochi minuti iniziava a calare la luminosità.

non so se vale 1000 euro di differenza, ma sta di fatto che ancora oggi se ti compri il Sony hai una tv superiore anche ai qdoled di samsung di quest'anno, perchè manca sempre un dissipatore esagerato come quello usato dai giappi.

Ultima modifica di Goofy Goober : 04-08-2023 alle 10:32.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso