View Single Post
Old 31-07-2023, 21:27   #5150
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Salve a tutti, nella mia città a breve dovrebbero iniziare a fornire internet FTTH e io attualmente utilizzo il modem/router fornitomi da Infostrada (zyxel vmg8823-b50b) con alcune modifiche che mi hanno permesso di "vivere felice" fino ad oggi..

Nell'ipotesi di un upgrade di linea però non posso sperare che anche il nuovo modem/router eventualmente fornitomi dal provider abbia possibilità di compilare Fw customizzati per fargli fare ciò che fa l'attuale..

prima di quel momento ho quindi pensato che potrei (una volta per tutte) risolvere il problema acquistando un router da configurare come voglio e lasciare che il provider mi fornisca un modem o eventualmente prendere poi a parte anche quello..

Nella scelta del router preferirei che sia con openwrt perché mi sono trovato bene e conosco già un po' come funziona oltre alla sua facile personalizzazione..quindi libertà di installare pacchetti (cosa che ho fatto sul modem attuale ma con molta difficoltà visto che dovevo compilarmi pure i singoli pacchetti per la versione obsoleta di openwrt che monta)

Deve avere la gigabit, rete wifi sia a 2.4ghz che a 5ghz.

Non ho idea del budget perché non ho idea di che cifre bisogna spendere per avete un prodotto buono, longevo e stabile. Accettasi consigli
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso