View Single Post
Old 31-07-2023, 11:04   #4
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
con quel tablet, cosa vorresti farci con Windows 10 che il precedente 8.1 non può fare? mera curiosità, vista la cpu, memoria e storage davvero di basso livello.
Potrersti valutare versioni alleggerite "unofficial" come Tiny 10
https://www.yourlifeupdated.net/comp...-poco-potenti/
Ciao, il tablet è uscito di fabbrica con Windows 10 Home 64 bit e vorrei mantenerlo, giusto per abitudine per chi lo utilizza.
Con Win 8-8.1 i driver ufficiali non si installano e dovrei affidarmi a quelli generici di WU
Per le versioni unofficial, mi fido poco perché non è un PC per prove, ma veniva usato un po’ per tutto, da internet banking, didattica e backup di dati personali, oltretutto non viene usato da esperti, ma come accompagnamento allo smartphone.
Ai tempi vendevano come gli HP Stream per il basso prezzo, ma era immondizia tecnologica, perché nemmeno il sistema aveva lo spazio per funzionare
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A parte il giusto discorso sulle prestazioni molto scarse dell'hardware e soprattutto dalla dimensione ridicola dell'unità di memorizzazione interna (32 GB), a scopo di sperimentazione e istruzione personale, potresti fare una installazione di Windows 10 su un altro computer, creare una immagine di backup con programmi tipo Macrium Reflect su un disco esterno USB e poi ripristinare l'immagine su quel notebook con la chiavetta di ripristino.

Magari se sei fortunato va a finire che fa il boot e funziona... Se non lo sei non hai perso niente, solo un tentativo fallito.
Esatto cercavo qualcosa di simile.
Guardando ho trovato questo sul sito ufficiale: https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11

Mi sembra simile come idea, però non ho ben capito come applicarla.
Credo sia l’ultimo tentativo rimasto

PS. Anche la soluzione di upgrade è fallita con il sistema bloccato a 0% e cerchio d’avanzamento bloccato.