Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
C'è un sistema interconnesso di gente che ci fa la cresta sui pagamenti.
Google , apple , samsung , nexu , cartasi ecc.
Spesso si sommano. ( E visti i volumi spropositati di affari che ci sono oggi hanno una bella torta da spartire)
Tra l'altro la mia banca( futura) , non mi vuol fare più il bancomat .
|
Non è che non te lo vuole fare è che lo stanno gradualmente dismettendo. Il circuito pagobancomat era un'anomalia tutta italiana. Ti faranno una carta debit su uno dei principali circuiti (probabilmente una debit mastercard).
Quote:
Cioè lo sconsiglia , chissa perche 
"Meglio una mastercard debit ti costa uguale , le commissioni non le paghi tu e ti offriamo i prelievi gratis, puo usarla ovunque e onlinr )
|
Alla banca gli cambia veramente poco... semplicemente vogliono evitare che si arrivi alla scadenza in cui spegneranno pagabancomat con le file di gente inferocita. Se ti può essere di consolazione è una decisione che anche le banche hanno subito e che ne avrebbero fatto a meno.
Quote:
Io : ok ma non potete farla mista col bancomat almeno agli esercenti applicano commissioni più basse e siamo felici in 2.
|
Non cambia niente. Debit Mastercard o Pagobancomat pagano le stesse commissioni. Puoi controllare sul sito di NEXI.
Quote:
Con questi sistemi il bancomat non lo farà più nessuno. Perche oagare 2 canoni quando con uno solo fai tutto?
|
Te l'ho detto... lo spegneranno quindi che cambi ora o che aspetti il risultato non cambia e ribadisco che a livello di transato non cambia niente.
Probabilmente ti ricordi di commissioni in vigore anni fa quando ancora c'era tanta differenziazione tra carte e carte. Oggi nella stragrande maggioranza dei casi le uniche differenze sono tra carte consumer, commercial e amex per il resto non cambia niente.