View Single Post
Old 28-07-2023, 15:34   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ah certo se l'assenza dei sensori mi sballa di 50 cm l'ostacolo davanti non me ne accorgo... è esattamente questo il punto, riuscite a dire che va bene così!
Ma quando mai? Io non ho detto che "va bene così" ho detto che l'acquirente medio non sa nemmeno cosa siano i sensori di un tipo rispetto a quelli di un altro. A stento li sa usare a prescindere che sia Tesla o AUDI o qualsiasi altra cosa.
Non c'entra niente dire che va bene o non va bene. È come se alla mia compagna gli domandi "ma sulla tua auto funziona correttamente il freno a mano?" che è una cosa palese e non certo un sensore. L'unica risposta che otterrai è che lei lo tira poi "boh". Per questo dico che parliamo del nulla... la gente si compra l'auto che gli piace, punto. Solo una piccolissima percentuale compra auto valutando sensori, feature, prestazioni e compagnia bella... tutti gli altri comprano per moda e gusti personali.

Quote:
Io ho guidato vetture termiche che a volte hanno superato fatto meglio del consumo medio previsto, semplicemente rispettando i limiti di velocità
Senza offesa ma salvo essere andato in discesa con vento a favore è fantascienza. Penso di aver guidato fra auto possedute e auto di altri più di una ventina di auto diverse e di tanti marchi e non ne ho MAI trovata UNA che rispettasse tali consumi se non appunto in folle, in discesa, con vento a favore. Tra l'altro i consumi dovrebbero rispecchiare un uso medio e non un uso particolarmente attento.

Quote:
cosa che faccio anche con Model 3, dato che ho scatola nera e controllo da remoto dei viaggi da parte dell'azienda, quindi non mi sognerei mai di fare imprudenze ( e non le faccio comunque perchè se stai 60 mila km all'anno sulla strada qualche cosa la impari).
È una battuta eh... solo per ridere ma praticamente dimmi che guidi col cappello (se sai a cosa mi riferisco) perché sarebbe l'apoteosi del meme.

Quote:
Tesla si è presentata come la "rivoluzionaria" delle vetture elettriche, proprio perchè al mondo ha detto di avere una vettura compatta media che può superare i 500 km
Non so cosa ti abbia convinto di ciò ma ti dico no... Tesla non è interessante per l'autonomia. A mio parere Tesla è interessante per l'infoteiment di un altro livello e per le prestazioni in potenza. Se ti compri una Tesla penso che l'autonomia sia l'ultima delle cose... poi ovvio non è che può avere 100Km di autonomia ma da 200/250Km in su non fa una grande differenza per l'acquirente medio.

Quote:
se ne fai un mantra poi DEVI rispettarlo, se non lo fai è ovvio che si scateni l'apocalisse.
Ripeto ma chi è che ne avrebbe fatto un mantra? Anche se vai sul sito è molto più enfatizzata l'accelerazione che ha rispetto all'autonomia. Se poi vedi quanto spazio è dedicato all'infoteiment rispetto all'autonomia siamo proprio lontanissimi. Io non ricordo un solo spot o una sola campagna di Tesla particolarmente incentrata sull'autonomia.

Quote:
In merito alle imposizioni mi riferisco alle leggi e anche a chi già la possiede e taccia chi non la possiede di ignoranza o scarsa attenzione per l'ambiente.
Questo è a dir poco insopportabile.
Mah... sicuramente esisteranno anche questi eh ma sono una minoranza insignificante. Tante persone che conosco che guidano Tesla lo fanno per l'accelerazione e dell'ambiente non potrebbe fregargliene di meno.

Quote:
Poi tu hai comprato la vettura della tua vita e le politiche dell'azienda sono più che perfetta, ottimo perfeto, il mio ex professore di lettere ti direbbe, bravo 10+.
Il punto non è cosa faccio io... il punto che mi lascia allibito è quando devi odiare te per venire tutti i santi giorni a parlare male di un prodotto. Posso perfino capire un fanboy che si esalta per l'oggetto del suo piacere ed esagera ma non capirò mai la gente che passa ore della propria vita a ripetere come mantra perché gli altri non capiscono niente e comprano cose sbagliate che sono il male ecc... ecc...

Ma chissene... non ti piace Tesla comprati quello che ti pare! Se domani ti compri la XYZ del marchio ABC non mi vedrai mai venire a commentare ogni news a dire che non hai capito nulla... deve piacere a te e devi esserne contento te, mica io!

Che poi alla fine ma veramente nella vita non hai niente di meglio che passare le ore a sputare veleno su una macchina? Scusa se lo sottolineo ma quanto diamine devi detestare un mero oggetto per impiegare così tanto tempo, energie e vita solo per cercare di convincere altri ad odiare?!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1