Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Poi continui ad affermare che io sarei "tarato" sul mondo in cui sono cresciuto. Cosa anche questa che vuol dire tutto e niente; e aggiungo è presuntuosa, perchè pensi di conoscermi senza sapere nulla di me.
|
Non so come farti capire che sto dicendo ovvietà ma da cui voi non volete trarre le altrettanto ovvie conseguenze.
Tutti siamo tarati sul mondo in cui siamo stati bambini e adolescenti e che ci prepara (bene o male non conta) all'età adulta (e ci prepara proprio con meccamismo di rinforzo come quello che sta dietro alla "felicità"), non è qualcosa che puoi decidere.
Quando questo mondo semplicemente smette di esistere non ha senso rimettere in atto dinamiche infantili e adolescenziali coma la "ricerca della felicità" e i soldi ne permettono giusto surrogati ridicoli (vedi Berlusconi col Bunga Bunga mentre era impotente, ma si possono fare miliardi di esempi di surrogati permessi dai soldi ma sono appunto surrogati, contesti fittizi creati ad hoc per simulare un mondo inesistente)
Non sei stato falice prima? Bene, capita, ti rassegni. Se poi vuoi fare il salmone che va controcorrente io avviso solo che non c'è niente alla fine della corrente da risalire: dovevi invece nuotare CON la corrente quando aveva senso farlo.