Quote:
è una questione FISIOLOGICA della MENTE giovane (la felicità "autentica" è unicamente funzionale al rinforzo nel processo di scoperta e affermazione nel mondo, cosa che capita entro i 25/30 anni, non dopo).
|
Guarda potrei stare qui a farti un racconto biblico utile a contraddire punto per punto la tua tesi, ma non ho tempo e voglia, faccio una cosa rapida....se esci da un coma di 20 anni, automaticamente la tua MENTE ( concetto molto aleatorio ed intangibile, come il concetto di FELICITA' ) devi riscoprire il mondo e riaffermare il tuo IO nella sua struttura sociale, infatti, oltre ad avere la mente atrofizzata, nelle sue normali funzioni, devi rieducare la postura, anche la semplice deambulazione, quindi significa che il tuo cervello deve riadattarsi lentamente a decenni di sonno profondo, ergo, anche la tua "MENTE"....ergo ricomincerà regredendo a cercare la FELICITA' per auto affermarsi in una struttura sociale complessa. Che ne dici?
Metti caso che ad un 25 enne cada in testa una tegola o faccia un brutto incidente in auto od un fulmine in testa e dovesse ritrovarsi in coma? Si risveglia a 50 anni...e poi cosa fà? Non deve più cercare la felicità perchè gli è caduta un tegola in testa? Oppure perchè si è schiantato con l'auto nuova comprata da papà?
Adesso hai davanti entrambe le situazioni...visto che sei un fine scrutatore del pensiero umano...valuta...
Quote:
Miserabili e patetici egoismi a parte che peggiorano la situazione perchè non ti fanno capire che la felicità "dopo" non esiste, c'è al massimo la serenità/tranquillità/soddisfazione per quello che hai raggiunto e pertanto è inutile "rincorrere la felicità" con o senza soldi, perchè semplicemente stai andando contro il normale processo di maturazione mentale che relega la felicità a quando serve, cioè da giovani come forma di rinforzo per la tua individualità che cerca di affermarsi socialmente)
|
Ritorno al ragionamento di cui sopra...ed anche questa tua affermazione potrei smentirla e rigirarla in 20 modi diversi...ma non ho tempo...ne desiderio. Mi perdonerai.
Tieniti ancorato al ragionamento del giovane che esce dal coma dopo 20 anni...vedrai che riuscirai ad un intuire una certa logica.
Sempre che tu non ti ritenga un sommo dotto e conoscitore della natura umana e che nulla ti sia eccepito...