Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Ma quando mai scusa. Il banding è un problema solo quando si vede in normale visione, e sui 65 in su in generale. Altrimenti anche se nella schermata di test dovesse essere presente non è un problema
I subpixel morti ancora meno. E' una statistica no sense la tua. Io ho visto 8 oled in vita mia. 5 65 e 3 55. nessuna aveva pixel morti, banding o altri problemi visibili. Quindi già la tua statistica non è certo veritiera. Se parliamo di uniformità, ossia zone più o meno luminose, allora forse forse ci sto a segnalare il problema, ma pure lì, se è una cosa che salta fuori solo in schermate di test non è un problema vero e proprio.
resta il rapporto spaventoso di proporzione tra i qd oled e wrgb. Quindi che i qdoled presentino meno "difettI" può, ed anzi è, anche merito anche del fatto dei pochissimi esemplari in commercio rispetto a pannelli in giro dal 2016.
Tra l'altro, se non erro, la serie G gode anche di pannelli "migliori" lato uniformità e difetti, quindi....
|
mi rendo conto che non sei al dentro della questione comunque sia un banding visibile al 5/10% nella scala di grigi stai pur tranquillo che prima o poi lo vedrai... ad esempio con giochi tipo visage, the quarry, alcuni residen evil oppure serie tv tipo marco polo che viene usato anche come test... il g3 ha gli stessi identici difetti delle serie precedenti dal tinting al banding ai pixel morti in quanto il pannello e' lo stesso di prima ma con uno strato di microlenti... nessuna assistenza ti cambia un pannello per un banding al 5% o un uniformita cosi cosi te lo tieni e basta... la mia statistica si basa su esperienze personali con entrambe le tipologie di pannello e naturalmente non ha valore ma ti consiglio di leggere avs forum dove ci sono importanti discussioni fatte da calibratori affermati tipo classytech o dnice. questo naturalmente non vuol dire che tutti i wrgb hanno questi difetti ma come detto la lotteria pende a sfavore della statistica sui wrgb... infatti personalmente consiglio sempre un panasonic se si vuole andare su wrgb ...