Ciao a tutti
sono anche io alle prime armi con linux,e vedendo che in questo thread
c'e' gente esperta provo ad approfittarne(visto che nei precedenti post nessuno e' riuscito ad aiutarmi).
Il mio problema e' la configurazione a internet con la distro redhat 8,
il mio modem e' quello che danno in comodato con tin it"adsl Ericsson usb
esterno",ho provato ad installare anche i drivers http://eciadsl.flashtux.org/eciadsl-usermode-0.6-2.i386.rpm ma non capisco poi come devo agire,nei parametri della rete non lo vede,io il pacchetto dei drivers l'ho installato, pero' forse andava compilato qualcosa?un mio amico col la distro di redhat 7.3 ha installato addirittura i drivers del cd,poiche' ha detto che con una certa utiliti"windesk"se non sbaglio lui ha impostato linux in modo che vada a prendersi le dll da Wxp,e cosi' facendo ha installato anche altri programmi che girano in ambiente windows,(io nella redhat 8 quella funzione non lho trovata,e non so nemmeno se esiste),poi mi ha detto che ha impostato il protocollo di rete slim invece di ppp,(neanche questa impostazione sulla mia distro sono riuscito a trovarla).
Un'altra cosa che non capisco, e' se magari devo installare dei pacchetti che ho inclusi nella distro,ma che pero' non so a cosa possano servire e come poi configurarli,se si quali?
grazie