Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 25-07-2023, 15:53   #8366
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
io ho un unps con i miei televisori oled e console a onda sinusoidale pura, innanzitutto evita gli sbalzi tensione che potrebbero danneggiare la tv o le console e previene anche da fulmini (non uso antenna oltretutto) inoltre evita che magari vada via la corrente durante un ciclo di pulizia. assolutamente consigliato. in passato mi sono oartite 2 tv con gli sbalzi e il brutto che se magari hai una tv perfetta come pannello magari poi con la riparazione ricominci la lotteria...
Sbalzi di tensione che a meno di avere una casa di 60 anni non sono certo una cosa comune.
Il fulmine prende l'antenna e ups o no ti brucia la tv. Anche se passa dal modem idem, l'ups non salva nulla.
Che salti la corrente durante un ciclo di pulizia c'è 1 possibilità su milioni.
L ups poi tiene la corrente per pochissimo tempo, quindi magari ti molla mentre fai i 15 minuti di pulizia. Inoltre non è che se salta la corrente durante la pulizia succede qualcosa al tv per forza, anche lì c'è una probabilità.
Insomma, per me è una spesa inutile e gli ups danno anche problemi ad alcune fonti in base al loro modo di trattare la corrente.
Lasciando poi stare gli ingombri e la bruttezza di avere un ups in salotto/camera.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso