View Single Post
Old 23-07-2023, 13:52   #13
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ca_118601.html

1Password, uno dei gestori di password più usati e popolari, ha appena annunciato la volontà di poter far sbloccare agli utenti iOS i loro vault tramite l'uso della sola Passkey. Ecco cosa significa che vantaggi si potranno avere.
Mi chiedo, ma perché si tenta alacremente di indirizzare le persone in questi servizi-database di password come 1Password?

Quali interessi girano attorno?

Perché dovrei fornire a terzi, di cui non si conosce la vera identità e natura, i miei dati biometrici?.. sembra una sorta di schedatura e controlli a cui io non voglio partecipare.

A me sta bene così come mi trovo... uso delle password complesse e problemi non ho mai riscontrato... se poi vogliono rendere ancora più sicuri i sistemi di autenticazione
l'ingegno umano permette di mettere in campo e in uso diversi altri sistemi: ad esempio si potrebbe adottare l'uso di una doppia password complessa oltre all'username.

Questi sistemi "semplificativi" non li gradisco proprio.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1