Quote:
Originariamente inviato da lordrevan
Ciao
Quelle ram oltretutto sono perfino nell'elenco qvl della scheda madre quindi non dovrebbero dare problemi...
|
Le ho prese proprio per quello
Quote:
Quindi con tutti e 2 i moduli ram il PC non parte sia che siano in expo a 6000 che stock a 4800?
Da bios per le ram ho solo attivato expo e poi ho installato windows lasciando tutto in auto, alcuni giorni dopo mi sono messo a smanettare con vsoc e PBO con CO per il processore.
Al primo avvio da PC spento è normale che si accendano insieme luce rossa cpu e gialla ram per qualche secondo, poi si spegne la rossa, mentre la gialla se hai expo attivo impiega quei 15 secondi per fare il training e spegnersi per poi bootare. E cmq anche quando c'è un riavvio la luce gialla ram si riacccende sempre
|
Il Pc adesso parte, Win11 installato, driver installati, adesso faccio dei test per vedere se il sistema resta stabile sotto sforzo.
SEMBRA 
che la situazione sia a posto, nel corso della mia esistenza ho assemblato e configurato una decina di Pc per uso personale, credo che questa sia stata l'esperienza più travagliata, neanche con i cancri di mainboard Asrock di 15 anni fa e le cpu che sembravano tagliate con il flessibile.
Grazie per l'assistenza lordrevan, seguiranno aggiornamenti