View Single Post
Old 18-07-2023, 13:51   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Ok, forse buona anche per le console, ma ho letto articolo in cui spiegava che, per i cellulari e forse anche per le console, le batterie devono essere rimovibili, MA possono restare non rimovibili se le batterie hanno caratteristica di mantenere una capacita' di circa 85% (non ricordo esattamente ma piu' o meno..) dopo 1000 cicli di carica.
Per me questo vuol dire, se vero, che tutte le batterie possono restare fisse in quanto ad esempio l'S6 che ho appena sostituito, ha mantenuto una capacita' di carica vicino all'80% dopo 8 anni (misurata con app apposita), ed il limite di 1000 cicli e' pochissimo da rispettare. Come ultima cosa le batterie al litio non si rovinano maggiormente per il ciclo di carica, ma per il tempo passato, per le alte temperature di esercizio, per la troppa carica vicina al 100% e per la poca caria, quindi se cosi' mi sa che come minimo tutti i top di gamma continueranno ad averle fisse, per i cellulari in cui saranno rimovibili invece aleranno il prezzo per la troppa fatica a farli cosi', come hanno gia' accennato. Speriamo bene.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1