Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet
Se conosci un minimo il mondo delle 4 ruote dovresti capire il perchè. Esiste una lunghissima tradizione di elaborazioni di Fiat 500 (quella vecchia) per competizioni come la gimkana. Elaborazioni per lo più portate avanti da appassionati, ma che ha un largo seguito. E' sulla base di questo che hanno partorito la 500 Abarth. Può piacere o non piacere (non piace nemmeno a me), ma ha una sua storia alle spalle.
|
Premetto che non conosco bene la storia delle 500 vecchie ma quelle credo venissero preparate per partecipare realmente a competizioni quindi c'erano sostanziali elaborazioni motoristiche.
In questo caso invece sono sostanziali modifiche estetiche e di fastidiosissimi scarichi rumorosi ma a livello motoristico, telaio o sospensioni viene fatto poco e niente. Tra l'altro cercando su google la maggior parte delle abarth vendute non sono nemmeno quelle più estreme ma al contrario sono quelle dove a quanto capisco io viene modificato solo la parte degli scarichi ed estetica con un ritocco alla potenza che mi pare di capire non sia troppo dissimile a una rimappatura.
Ripeto è una mia opinione basata su quello che sono riuscito a trovare ma mi sembra che rispetto a quello che giustamente mi segnalavi ci sia solo il collegamento e il nome ma per il resto siano quasi un insulto verso una tradizione che veramente era da gara.