View Single Post
Old 14-07-2023, 05:49   #10
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma avete mai provato a usare la CIE?
Alcune vanno, altre vengono lette una volta su 10

Poi non vedo perché ora tutto debba essere un'app: perdo o rompo lo smartphone e sono isolato dal mondo!
Pensa che io volevo tornare ad avere un dumb phone
Sono arrivato a un punto che se qualcosa richiede account o app, email o altro non lo faccio, a prescindere se mi interessa o meno

Solo se indispensabile a sopravvivere o è obbligatorio

Concordo che avere tutto su telefono, cloud, in digitale sia la più grande disgrazia del nostro tempo, assieme ai telefonini, peccato che anche volendo la cosa non si potrà evitare. Per dire, mo' ho pure una tessera per buttare la spazzatura, una delle più immense stronzate pensate da mente umana... Ci sarebbe anche l'app, ma come scritto non ne installo più se non indispensabile, appunto e credo di non avere NFC nel mio telefono, quindi manco funzionerebbe

L'unica è tenere tutto allo stretto necessario, avere il minimo indispensabile, io probabile che in futuro prenda due telefoni, cui switcho la sim quando uso uno o l'altro. Uno con tutte le app indispensabili, account, ecc che tengo a casa e uso solo quando serve, uno con zero roba importante, che se lo perdo frega nulla, che uso quando esco e che abbia giusto le app per comunicare e quelle di sistema (come navigatore). Stessa cosa faccio con tutte le tessere che ho. Stanno tutte in casa, esco solo con carta prepagata per ogni eventualità, carta identità (ho ancora quella cartacea) e solo se so che dovrò guidare la patente.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-07-2023 alle 06:02.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1