View Single Post
Old 12-07-2023, 12:07   #83
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Cittā: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In teoria tutto vero ma poi ripeto, alla pompa, su totmila km, alla fine č tutto come prima. Ogni tanto lo schiaccerai quel gas visto che l'hai mappata no?
Comunque 10% di consumi sarebbe quasi miracoloso... facciamo 5% se non usi mai i cv aggiuntivi.
a questo punto, se uno vuole veramente risparmiare, meglio prendere un'auto che consuma poco. in tal senso devo fare i complimenti alla daihatsu, la 107 (del 2008) di mio fratello in autostrada costante ai 110 orari sta sopra i 20 con un litro. ecco, secondo me se uno cerca un'auto veramente economica quella e' ottima

la mia uno, andando a benzina, arriva anche a meno ma a velocita' piu' basse, tra 80 e 90 orari (se non ho sbagliato i conti, riuscirebbe ad arrivare sui 23). salendo, inizia a consumare, sui 120 dovrebbe girare sui 16/17 km/l. a conti fatti, a velocita' costante sugli 80 o 90 orari la 107 di mio fratello dovrebbe essere sui 25 km/l. niente male!!!

anche il classe a (sempre 2008) 180 benzina, se usato agli 80 orari costanti, arriva sui 20 km/l. pero' appena passi i 90, grazie alla sua fantastica sagoma, vedi i consumi che salgono di brutto
walter sampei č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1