View Single Post
Old 11-07-2023, 20:25   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7913
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
io non credo alla storiella che raccontano da sempre secondo cui un gioco bello vende molto anche se è stato piratato. Il genere umano è cattivo e furbo e se può trovare la scappatoia ne approfitta, se uno può evitare di pagare ne approfitta e sceglie la via breve. Fidati che è così. E non è nemmeno vero come dicono che siamo solo noi del sud Europa ad usufruire di giochi piratati (Ita, Spa, Grecia, ecc) anzi vedo forum di tedeschi, svedesi e altri nordici che accendono ampie discussioni al riguardo. Poi ovvio un capolavoro AAA da 90 venderà comunque bene perché tanta gente lo compra, ma se è stato piratato ha comunque perso una bella fetta di profitti da gente che non lo avrebbe mai comprato avendo la possibilità di usufruirne in maniera non ufficiale. Gli uomini non sono buoni e santi, se possono trovare la scappatoia sta sicuro che non vanno a pagare 60-70 eur come fessi. Ca nisciun è fess dicono giù a Napoli
Veramente di riprove ce ne sono diverse mi pare 3d projekt red (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi) non usi mai DRM di alcun tipo nei propri giochi eppure ha venduto milionate di copie.

Ora io non posso dire se sia giusto non avere proprio nessun DRM ma certamente il DRM non dev'essere qualcosa di invasivo dei sistemi miei e nemmeno peggiorativo dell'esperienza d'uso.

Denuvo è un terno al lotto... a volte non da alcun problema altre volte (e mi è capitato) ho dovuto fare il reso del gioco (per fortuna steam rimborsa al 100%) perché totalmente ingiocabile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1