Quote:
Originariamente inviato da agonauta78
Buongiorno ,lavoro sui treni da 25 anni , "il treno a batteria " nei tratti dove viene utilizzata , ha 15 km di autonomia (dichiarata ) di fatto non serve a nulla . In compenso la batteria pesa decine di tonnellate . Servirà per lo più per l'ingresso e l'uscita dai centri abitati di termine corsa . Faccio fatica a trovarne l'utilità . I treni diesel di ultima generazione emettono pochissimo fumo ed hanno filtri antiparticolato . Le batterie sui treni sono totalmente inutili ,così come su aerei e navi .
PS avete idea della corrente necessaria a spostare un treno che pesa almeno 200 tonnellate ?
|
nella mia piccola città c'è una galleria lunga 1,5km o forse meno che non possono alzare per tanti motivi nella quale adesso viaggiano solo locomotive a gasolio, il piano è alzare la galleria ma paralizzerebbe di fatto la viabilità della città
in questi casi potrebbe non essere male una soluzione a pile per 1,5km anche se secondo me dovrebbero alzare tutto per permettere a qualunque treno di poter passare