Quote:
Originariamente inviato da Slater91
Immagina questo scenario. Sei un imprenditore, fondi una startup. Vendi (e sto andando di fantasia) un'applicazione per la trascrizione automatica dei messaggi in segreteria telefonica. Ottieni un certo successo ti espandi in diversi mercati.
Microsoft un giorno decide di riproporre molte delle caratteristiche della tua applicazione e la include gratuitamente in Office, nella nuova applicazione Office Secretary; non è equivalente e all'inizio è anche inferiore a livello di funzionalità ed esperienza utente. Nel giro di un anno Microsoft ha la maggioranza del mercato.
È giusto che Microsoft includa il servizio in Office sfruttando la propria posizione dominante per tagliarti fuori dal mercato?
|
E perchè non dovrebbe averla, i prodotti più convenienti vincono sul mercato.
Office spesso è richiesto a priori, se mi integri nel pacchetto un applicativo analogo a me imprenditore conviene così mi evito di acquistarne un altro.
Teams se è quello che più si integra con Office ed è gratuito è automaticamente migliore nel complesso, non vedo perchè creare concorrenza a tutti i costi su quel tipo di prodotto.