[Serie TV] Silo
Aspettavo di vederla sin dall'annuncio e questa serie non ha deluso.
O meglio, le premesse sembrano davvero eccellenti, perchè ho visto solo la prima puntata (ad oggi).
La sensazione è di avere per le mani qualcosa che si avvicina, concettualmente parlando, a Lost, ma con un lore completamente diverso, a metà fra lo sci-fi e lo steampunk.
La cosa che più mi ha esaltato è che, pur partendo da premesse non nuove e, se vogliamo dirlo, derivative (per chi mastica un po' di sci-fi e di serie varie), riesce a coinvolgere totalmente lo spettatore sin da subito, anche se, appunto, si sa già quale sarà la leva principale della serie, ovvero instillare il dubbio.
Il lore, tuttavia, sembra affascinante e ben caratterizzato, con una serie precisa di regole, feste, miti e leggende che lo elevano rispetto alla media di prodotti del genere, anzi, sui generis.
Per certi versi mi ha ricordato la bellezza e la complessità di videogiochi come Bioshock e Bisohock infinite.
Negli ultimi anni ho visto serie davvero valide, ma questa sembra avere una marcia in più, pur essendo lontana dal capolavoro (per ora).
Consiglio vivamente a tutti di darci un'occhiata su Apple TV+.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
|