Discussione: COOPVOCE
View Single Post
Old 06-07-2023, 18:47   #316
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E la evo 200 con sim e primo mese gratis ci saluta... la mia sim l'ho ordinata ieri e oggi mi dicono che è stata spedita incrocio le dita perché arrivi al più presto.

Anche la situazione sul volte ha subito un ulteriore aggiornamento:

CoopVoce VoLTE: rimossa l’attivazione manuale, compatibili nuovi Honor e Samsung 3 Luglio 2023

Ho anche fatto passare mio padre a CoopVoce ma nonstante abbia un samsung A12 ufficialmente supportato dal VoLTE di CoopVoce durante le chiamate vocali internet non gli funziona tanto che anche oggi non è stato in grado di mostrami una foto mentre stavamo parlando al telefono...

Per ora gli ho solo detto di provare a fare così:

Dal menu ''Impostazioni'' seleziona ''Connessioni''.
Scegli ''Reti mobili''.
Attiva l'interruttore ''Chiamate VoLTE''.

Ma pare che la voce fosse già attiva che altro potrebbe essere?
l'unica cosa che può provare è resettare la configurazione degli apn e riavviare il telefono. in teoria di samsung a12 nella lista c'è new, non si sa in cosa sarebbe diverso da un a12 liscio... in ogni caso all'inserimento della sim e accensione i samsung sono gli unici terminali che ricevono un sms di configurazione, o almeno coi miei è sempre successo, e sono anche gli unici che non hanno mai avuto problemi di volte una volta attivato il supporto...

purtroppo non ho coopvoce a casa, visto i problemi che ho avuto e che non sono stati in grado di risolvere, sono passato ad altro operatore felicemente...

se non risolvi contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono, altrimenti migra ad altro, tipo kena, che non ha più di questi problemi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso