View Single Post
Old 06-07-2023, 08:44   #35
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ignori quanti km faccio con la macchina e questo ti porta a conclusioni errate..
in 7 anni passo i 200 mila km di norma e l'uso della vettura si nota..
questa la sto pensando di cambiare adesso che ha 240 mila km e 10 anni perchè ha ancora un valore commerciale ma quando compro una vettura stimo che debba stare con me circa 8 anni senza farmi sentire la mancanza di qualcosa o la voglia di cambiarla per cui a 7 anni mi inizio a guardare attorno e se non trovo niente di meglio resto con quella che ho .. cosa che ho fatto sempre (tranne una volta.. ma era un catorcio di Mondeo con più problemi che soluzioni)

vedo con piacere che la tua clientela o esigenza di viaggio si limita a 10-15 km/giorno nel mio mondo è diverso.. 15 km/giorno servono solo per portare a scuola i bimbi (non posso chiedere a quello di 5 anni di andare con l'autobus a scuola se te lo domandavi) mentre per andare da un cliente se sono fortunato sono 50+50km.. in ufficio vado con il monopattino o a piedi..

ma non è questo il punto.. c'è chi cambia telefono ogni anno, auto ogni 2-3 anni grazie ai noleggi a lungo termine per cui anche cambiassi auto in 7 anni sarebbe il doppio di molte persone

fra l'altro se penso a mio papà che faceva 90 mila km/anno in auto non avrebbe potuto tenerla 7 anni la vettura.. e di fatti la cambiava ogni due anni quella per lavoro mentre quella per casa è ancora li dopo 16 anni..

attento a fare un processo alla gente senza conoscere le esigenze altrui

7 anni per me è un bel viaggiare e a volte al 7o anno ero ben oltre i 300 mila km e che che se ne dica la meccanica ne risente.. anche nelle elettrice sospensioni, giunti, telaio etc invecchiano e l'elettronica non è infallibile
una vettura che sta fuori dal garage per 7 anni sotto pioggia e sole invecchia anche a stare ferma

detto questo.. si nel 2030 credo che mi guarderò attorno per vedere se ci sarà qualcosa di interessante ma per ora vedo che esiste oggi di buono sul mercato delle auto per cambiare la mia..
Ci tengo a precisare che non era un attacco nei tuoi confronti e nemmeno voleva essere una critica o altro.

Quello che secondo me va combattuto è che te per fare il tuo lavoro debba percorrere così tanti Km e dovrebbe esistere, secondo me, un modo per metterti in condizione di poter fare le stesse cose ma con percorrenze umane e che non ti portino via ore e ore della tua vita in macchina a macinare Km.

Ribadisco ancora una volta e come per altro ho scritto che non era mia intenzione fare il processo a nessuno... se rileggi l'ho scritto chiaramente e che anzi secondo me l'anomalia è che tanti come te siano costretti a percorrenze del genere. Infatti ritengo sia inutile parlare di ecologia e cazzate varie se poi UNA singola persona ha percorrenze del genere.

Tutto qua... ribadisco che non era un processo a te, non volevo offenderti o altro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1