Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01
Avute entrambe, guarda che anche il Saturn usava i cd come la psx
il problema era la differenza di parco titoli e la modificabilità della psx come dici tu, che le fecero letteralmente sfondare il mercato. 
|
A ok, no io il saturn mai visto ho sempre pensato era a cassette non mi son mai informato, son sempre stato un Team Amiga e PC

pensa la PS1 l'aveve acquistata mio fratello modificandola lui stesso, io manco la cagavo da lontano, in quel periodo ero fissato a giocare a quake 1

.
Io la usavo solo per giocare a giochi tipo puzzle fighter contro gli amici
Poi sempre mio fratello prese la Dreamcast (non ho idea gli anni) ma graficamente era nettamente superiore addirittura della PS2, che imbrogliava decisamente per poter fare alcune cose meglio, toglieva diverse cose da schermo (certo secondarie) ma che la dreamcast aveva, i colori di gran lunga meglio sulla dreamcast e come luci pure.
Ma appunto, anche li, la PS2 ha venduto grazie alla nomia presa dalla PS1, era di moda, non avere la Playstation era da sfigato, tutti i casual gamer dovevano avere la Playstation, non si poteva non avere, nei film nelle serie tv, quando c'erano console erano playstation (un po come se ci sono telefoni o portatili sono apple)
Sony è sempre stata brava a farsi pubblicità, a creare un prodotto che attirasse, a pagare a volte con "regali" i media (era stata anche multata) pagava per false pubblicità (anche qui accusata) pagava/paga per avere prodotti solo per lei, ed ad oggi continua ad usare la sua posizione dominante e nomia per poter controllare e decidere sul mercato (e non si parla solo di console, nel tempo ha fatto tanto di quello schifo che non si immagina).