Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic
Sembra logico a posteriori, ma se tanti hanno deciso di adottare l’ingombrante css qualche motivo dovranno averlo avuto.
Certo avrebbero risparmiato una notevole quantità di denaro, se si fossero accordati subito con Tesla, invece di cercare inutilmente di farle la guerra.
|
Il motivo è che era l'unico standard disponibile. Tesla ha liberalizzato l'uso del suo connettore solo dallo scorso novembre, cambiandogli anche nome in "NACS", perciò fino ad allora era una tecnologia proprietaria.
Il motivo per cui adesso lo hanno reso disponibile ai concorrenti (al netto della "petizione" promossa da Aptera), assieme alla concessione dell'uso della rete proprietaria di caricatori ai possossori di auto di altri marchi, è ovviamente per estendere il business della vendita di energia, considerato che ormai iniziano a circolare un numero significativo di veicoli elettrici non Tesla.
Per gli utenti ben venga che si affermi un unico standard, ma nessuna delle aziende coinvolte fa opere di bene.