Quote:
Originariamente inviato da Rosario Grasso
ADS-TEC, allo stesso tempo, esprime delle perplessità sull'opportunità del passaggio, visto che NACS è stato progettato per le architetture di ricarica a 400 volt, mentre sempre più veicoli 800 volt vengono lanciati sul mercato. Quindi, affinché lo standard supporti la ricarica rapida per i futuri veicoli elettrici, dovranno essere apportati aggiornamenti tecnici. Inoltre, NACS non è propriamente uno "standard", visto che Tesla lo ha sviluppato internamente e deve ancora superare le consuete procedure di certificazione.
|
In realtà il connettore NACS supporta fino a 1000 V, mentre non specifica un limite di corrente ma Tesla dichiara di averlo utilizzato con oltre 900 A continuamente senza raffreddamento.
https://tesla-cdn.thron.com/delivery...ion-TS-0023666
Inoltre SAE ha annunciato di aver avviato le procedure per standardizzare questo connettore, perciò è probabile che in nord america questo diventerà lo standard non solo di fatto ma anche formalmente.
https://electrek.co/2023/06/27/sae-s...dent-on-tesla/