Problemi gravi "tecnici" al lancio ci sono stati solo sulle console della generazione precedente, dove han fatto senza mezzi termini il passo più lungo della gamba. Su altri sistemi sicuramente c'era da ripulire diverse cose, ma i problemi maggiori erano eventuali glitch e poco altro, per il resto il gioco girava piuttosto bene. Certo, al netto del fatto che era ancora "incompleto".
Detto ciò, dipende da cosa si intende che "non è stato così male". Perchè se si parla di numeri, anche solo quelli dei preordini hanno segnato dei record, è un discorso. Se si parla della percezione generale che ha lasciato il prodotto a pochi giorni dalla commercializzazione un altro.
Questo a prescindere dallo stato in cui era il gioco, che al netto delle lamentele che sono andate ben oltre il lecito e a volte con argomenti pretestuosi (ci si lamentava solo per il fatto di doversi lamentare), è chiaro che richiedeva almeno un altro annetto per essere sistemato.
Quello che semmai mi lascia perplesso sono alcuni specifici passaggi delle dichiarazioni, perchè mi sembrano negare le evidenti criticità che ha avuto comunque il gioco al lancio. Ad esempio:
Quote:
...e anche le prime recensioni sono state positive...
Sapevamo che il gioco era fantastico...
I giocatori sono gli stessi... dobbiamo solo sistemare il nostro rapporto con loro.
|